Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 16 - 17 ott 2012
ISSN 2037-4801

Libreria

Su Sky è 'Doctor's Life'

Su Sky è 'Doctor's Life'

Sulla piattaforma satellitare Sky, è presente anche un canale d'informazione tematica rivolto ai medici. Si chiama 'Doctor's life' ed è visibile sul canale 440. È prodotto da Adnkronos Salute, l'agenzia di stampa del gruppo Adnkronos dedicata all'informazione medico-sanitaria.

Il palinsesto di Doctor's life è centrato prevalentemente sull'approfondimento giornalistico dei principali fatti della sanità e della medicina, ma non mancano documentari e fiction medico-scientifiche. La visione del canale è gratuita per tutti i laureati in medicina iscritti all'Ordine dei medici e i farmacisti titolari di un abbonamento Sky. Per abilitare la visione sul proprio decoder è necessario registrarsi preventivamente sul sito internet www.doctorslife.it, inserendo i propri dati anagrafici e professionali e il numero di smart-card di Sky.

Adnkronos Salute, oltre a svolgere attività di informazione, mira a sfruttare le potenzialità del decoder MySky per offrire corsi di formazione a distanza per i medici. I corsi attivati da Doctor's Life permetteranno di acquisire crediti formativi Ecm (Educazione continua in medicina) validi su tutto il territorio nazionale. Per l'ottenimento dell'attestato Ecm si dovrà superare un test finale, sotto forma di quiz a risposte multiple.

Le lezioni di Doctor's life saranno accessibili anche su internet (www.doctorslife.it); dal sito è possibile scaricare materiale didattico aggiuntivo e trovare informazioni scientifiche e il palinsesto completo della rete. Ogni corso di formazione a distanza prevede la figura del tutor e può avere una durata massima di 12 mesi.

Claudio Barchesi

titolo: Doctor's Life - Sky canale 440
categoria: Multimediale
autore/i: Adnkronos Salute
editore: Sky Italia S.r.l