Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 3 - 12 feb 2020
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Roma, al via due master a Tor Vergata
Opportunità

Roma, al via due master a Tor Vergata

Master   dal: al: 28/02/2020

Sono aperte le iscrizioni per l'ammissione ai master di I livello “Indicizzazione di documenti cartacei, multimediali ed elettronici in ambiente digitale” e “Cultura dell'alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche” attivati per l'anno accademico 2019/2020 presso il Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società dell'Università di Roma Tor Vergata, con la collaborazione organizzativa e l'assistenza operativa del Baicr Cultura della relazione. Per entrambi i corsi la domanda di ammissione va effettuata online entro il 28 febbraio 2020, tramite il sito dell'ateneo, selezionando “Area studenti” e seguendo le indicazioni del bando per le modalità e l'invio della documentazione richiesta. La durata di entrambi è annuale e prevede: 1.500 ore di attività didattica, tra lezioni frontali e moduli erogati a distanza, test di verifica, 60 crediti formativi e la redazione di un Project Work o un tirocinio.

Il master in “Cultura dell'alimentazione” affronta il tema del cibo attraverso un approccio multidisciplinare: antropologico-culturale, nutrizionale, economico e della comunicazione, per valorizzare le tradizioni enogastronomiche.  È rivolto a chi intende acquisire e perfezionare conoscenze specifiche sulla tutela e la promozione dell'industria alimentare e del turismo culturale ed enogastronomico. Gli interessati devono essere in possesso di un diploma di laurea del vecchio ordinamento o di un diploma di laurea triennale, specialistica o di titolo equipollente riconosciuto.

Il master in “Indicizzazione di documenti cartacei, multimediali ed elettronici in ambiente digitale” si rivolge a chi è interessato alla valorizzazione e promozione dei beni culturali ed è in possesso di un diploma di laurea specialistica o magistrale (secondo livello), diploma di laurea del vecchio ordinamento in Lettere e filosofia, Lingue e letterature straniere, Beni culturali, Scienze della comunicazione, Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e analoghi diplomi di laurea triennale.

Sono ammesse le iscrizioni di uditori che, pur non essendo in possesso del titolo di studio necessario per l'accesso, abbiano un'esperienza professionale negli ambiti trattati dai due master.

Informazioni:

www.baicr.it; http://delphi.uniroma2.it