Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 2 - 29 gen 2020
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

La finanza premia il valore delle donne
Opportunità

La finanza premia il valore delle donne

Premi   dal: al: 07/02/2020

L'Ambasciata britannica a Roma, in collaborazione con Freshfields Bruckhaus Deringer, Lener&Partners e Borsa italiana, presenta la terza edizione del premio “Women in Finance-2020 Italy Awards”, per celebrare il talento femminile e il valore della diversità di genere nel mondo della finanza in Italia.  

È possibile autocandidarsi o candidare manager donne che si ritengano meritevoli di riconoscimento entro il 7 febbraio 2020, inviando la domanda di partecipazione, assieme alla documentazione richiesta e in base alle modalità del regolamento scaricabili dal sito, all'indirizzo di posta elettronica italywomen.infinance@gmail.com.

Una giuria, composta da esponenti delle autorità di vigilanza del mondo finanziario, bancario e assicurativo, di associazioni di categoria e dell'industria, diplomatici e accademici, selezionerà le vincitrici in base ai seguenti criteri: aver contribuito a sviluppare soluzioni di investimento focalizzate sugli investimenti socialmente responsabili, come quelle di gender diversity, e aver privilegiato gli investimenti in società che danno valore alla parità di genere e della diversità. Le categorie per cui è possibile concorrere sono: CFO of the Year; Fund Manager of the Year; Banker of the Year; Insurer of the Year; Woman in FinTech of the Year. Un ulteriore premio andrà alle società che si distinguono per il loro impegno a favore dei valori della diversità nella categoria.

La cerimonia di premiazione si terrà il 10 marzo 2020 alle ore 18.00 a Palazzo Mezzanotte, Milano (piazza degli Affari, 6). L'iniziativa è in partnership con Corriere della sera, La 27ora e Financecommunity.it.

Informazioni:

www.gov.uk/world/italy/news.it