Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 1 - 15 gen 2020
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Sostenibilità, i giovani la raccontano così
Opportunità

Sostenibilità, i giovani la raccontano così

Premi   dal: al: 28/02/2020

C'è tempo sino al 28 febbraio 2020 per partecipare alla XIV edizione del “Premio giornalisti nell'erba” sul tema dell'educazione allo sviluppo sostenibile dal titolo “Resilienza. All'emergenza climatica, ambientale, economica e sociale, ma anche resilienza alla comunicazione difettosa e tossica. Non abbocco 2”. Il concorso si rivolge a reporter dai 3 ai 29 anni, italiani e stranieri, che possono partecipare singolarmente, in gruppi e in classi con articoli, interviste, foto, disegni, filmati, infografiche e informazione sui social network sui temi legati alla sostenibilità. La gara è suddivisa in sezioni per fasce d'età: scuola dell'infanzia e primaria (3-11 anni), scuola secondaria di primo grado (11-14), scuola secondaria di secondo grado (14-19) e fascia dai 19 ai 29 anni.

L'iscrizione va effettuata entro il 28 febbraio 2020 online, tramite il sito, seguendo le modalità indicate dal regolamento. Gli elaborati vanno inviati all'indirizzo e-mail giornalistinellerba@gmail.com. Una giuria valuterà i lavori e selezionerà i nomi dei vincitori che verranno premiati durante la cerimonia dell'Earth Day, al Villaggio per la Terra, che si terrà al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma a fine aprile 2020. Durante l'evento sono previsti eventi e laboratori su informazione, scienza, comunicazione e sostenibilità.
Il concorso è ideato dall'associazione di informazione sull'ambiente "Il refuso", che ha firmato un protocollo d'intesa con il Miur per promuovere azioni di educazione alla sostenibilità.

 

Informazioni:

https://www.giornalistinellerba.org/ilpremio.html