Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 6 - 5 giu 2019
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Un bando per la ricerca sanitaria
Opportunità

Un bando per la ricerca sanitaria

Altro   dal: al: 01/07/2019

C'è tempo sino al 1 luglio 2019 per partecipare alla quarta edizione del bando 'Roche per la ricerca', promosso dalla Fondazione Roche che finanzia progetti nell'ambito della la ricerca biomedica indipendente, in collaborazione con la rivista internazionale Springer Nature. I progetti possono essere promossi esclusivamente da Enti pubblici o privati italiani senza scopo di lucro e da Irccs, e devono essere proposti da scienziati under 40.

Le candidature vanno inviate in lingua inglese attraverso il sito entro il 1 luglio 2019, scaricando il form e spedendolo assieme alla documentazione richiesta dal bando. I migliori 12 progetti avranno a disposizione un finanziamento complessivo di 600 mila euro per la realizzazione e lo sviluppo di progetti nelle seguenti aree: oncologia, ematologia oncologica, malattie respiratorie, reumatologia, neuroscienze, coagulopatie ereditarie e relazione medico-paziente.

Una giuria nominata da Springer Nature e composta da esperti internazionali valuterà e selezionerà i progetti, che devono risultare innovativi e originali, attraverso la presentazione di nuovi studi, tecniche, dati e analisi adatti per raggiungere gli obiettivi. Entro il 30 novembre 2019 verranno scelti i vincitori.

Informazioni:

e-mail: italy.ricerca@roche.com; www.rocheperlaricerca.it