Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 1 - 9 gen 2019
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Popsci premia le eccellenze medico scientifiche
Opportunità

Popsci premia le eccellenze medico scientifiche

Premi   dal: al: 01/03/2019

Premiare le aziende e i manager italiani che hanno contribuito all'eccellenza e all'innovazione nel settore delle scienze della vita, che include l'industria farmaceutica, quella biotecnologica, della produzione di dispositivi biomedici e i servizi sanitari. Questo l'obiettivo del premio Life Science Excellence Awards organizzato dalla rivista 'Popular Science Italia', con la partnership tra gli altri di Quotidiano sanità e di Health Industry e destinato a progetti, prodotti innovativi e a scienziati che si sono distinti nell'ultimo anno nel mondo medico scientifico.

Possono candidarsi aziende farmaceutiche, biomedicali e Start up, inviando progetti e/o prodotti innovativi e di eccellenza su varie attività del settore, tra cui comunicazione, advocacy, progetti di ricerca, produzione e responsabilità sociale di impresa. L'iscrizione è gratuita e va effettuata tramite il modulo scaricabile dal sito che deve essere compilato e trasmesso, assieme alla documentazione e al materiale di presentazione richiesto dal bando, all'indirizzo email popsciawards@sicseditore.it entro il 1 marzo 2019. Il Life Science Excellence Awards prevede due tipologie di riconoscimenti, i Progetti di eccellenza, con le categorie cardiologia, reumatologia, dermatologia, neuroscienze, oncologia, ematologia, chirurgia e ortopedia, pneumologia, malattie infettive, endocrinologia, malattie rare, uro-ginecologia; le Innovazioni di eccellenza, con le candidature aperte a ogni area terapeutica.

Una giuria tecnica selezionerà le candidature per i Progetti di eccellenza e designerà i finalisti di ogni categoria, che si sfideranno da maggio a settembre 2019 negli Excellence Challenger: i loro progetti saranno votati online da medici e farmacisti iscritti alla community Welfarelink. Per i premi Innovazioni di eccellenza le designazioni finali saranno votate da esperti istituzionali e dell'industria delle Life Science. Tutti i progetti finalisti saranno insigniti del titolo Excellence in Lifescience ed avranno visibilità tramite Popular Science e i media partner del premio. I vincitori verranno nominati durante la cerimonia di gala, che si svolgerà a ottobre 2019.

Informazioni:

www.popsci.it