Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 11 - 7 nov 2018
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

AgroInnovation Award: aperte le call
Opportunità

AgroInnovation Award: aperte le call

Premi   dal: al: 31/12/2018

È online il bando della seconda edizione del premio per tesi di laurea 'AgroInnovation Award' istituito da Image Line srl Unipersonale in collaborazione con l'Accademia dei Georgofili per promuovere la diffusione di approcci innovativi, strumenti digitali e utilizzo di Internet in agricoltura. Possono partecipare laureati che hanno conseguito il titolo triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico presso università italiane, nel corso del 2018, nei seguenti campi: economia e ambiente, agrometeorologia, ingegneria agraria, nutrizione delle piante, difesa delle colture, innovazione varietale e zootecnia.

Verranno assegnati sette premi da 500 euro ciascuno per le tesi triennali e altrettanti da 1.000 euro per quelle magistrali. Oltre al riconoscimento in denaro, le tesi dei vincitori saranno pubblicate sulla testata online AgroNotizie. Gli interessati devono inviare la domanda, disponibile sul sito, entro le ore 12.00 del 31 dicembre 2018 all'indirizzo e-mail marketing@imageline.it assieme alla documentazione richiesta, indicando come oggetto 'Domanda ammissione bando AgroInnovation Award'.

Una commissione, formata da esperti, valuterà e selezionerà i migliori lavori in base a criteri quali il grado di innovatività della proposta e le ricadute sull'innovazione delle pratiche agronomiche comunemente adottate. La premiazione avverrà durante la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico dell'Accademia dei Georgofili.

Informazioni:

https://agroinnovationedu.imagelinenetwork.com/it/award/descrizione/