Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 7 - 4 lug 2018
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Malattie rare, in arrivo borse e grant
Opportunità

Malattie rare, in arrivo borse e grant

Borse di studio   dal: al: 08/09/2018

La Fondazione internazionale onlus 'Aiuti per la ricerca sulle malattie rare' (Armr) bandisce un concorso per sei borse di studio destinate a ricercatori under 38 per progetti di ricerca sperimentali o clinici nel campo delle malattie rare e finanzia assegni di ricerca (Grant) per aggiornamento e formazione scientifica presso istituzioni nazionali o estere. I candidati, italiani e stranieri, devono essere laureati in Scienze biologiche, Medicina, Chimica, Farmacia e discipline affini.

Le domande di partecipazione vanno inviate mediante raccomandata a/r alla Fondazione Armr, via Camozzi 3, 24020 Ranica (Bg) entro l'8 settembre 2018, assieme alla documentazione richiesta dal bando, scaricabile dal sito. Tra i requisiti richiesti: almeno una pubblicazione scientifica su una rivista internazionale con Impact Factor e la disponibilità a svolgere la propria attività di formazione e ricerca presso il Centro di ricerche cliniche per le malattie rare 'Aldo e Cele Daccò' dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Ranica (Bg) e/o presso il Centro Anna Maria Astori, Parco scientifico e tecnologico 'Kilometro rosso' di Bergamo.

Una commissione scientifica valuterà e selezionerà le domande. Le borse e i Grant di ricerca verranno assegnati durante la cerimonia di consegna che avverrà a Bergamo; l'inizio delle attività è previsto per il 7 gennaio 2019. Le borse di studio, dell'ammontare di 18.000 euro lordi, sono annuali ed eventualmente rinnovabili.

Informazioni:

www.armr.it