Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 6 - 6 giu 2018
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Un bando per la medicina di precisione
Opportunità

Un bando per la medicina di precisione

Altro   dal: al: 30/06/2018

La terza edizione del bando 'Roche per la ricerca 2018' finanzia 12 progetti del valore di 50.000 euro ciascuno, volti ad approcci farmacologici sempre più personalizzati nell'ambito della medicina di precisione. La partecipazione è gratuita, il bando è rivolto a enti pubblici e privati italiani senza scopo di lucro e agli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs) operanti nelle seguenti aree: oncologia, ematologia oncologica, malattie respiratorie, reumatologia, neuroscienze, coagulopatie ereditarie e relazione medico-paziente.

La candidatura deve essere presentata esclusivamente attraverso il sito, entro il 30 giugno 2018, completa di tutte le informazioni richieste. Ogni ente può ricevere un solo finanziamento per area scientifica. La valutazione è affidata da Roche all'associazione italiana no profit Gruppo italiano per la medicina basata sulle evidenze (Gimbe), che seleziona le proposte in base ai criteri di adeguatezza della struttura dell'ente, realizzazione del progetto e congruità degli obiettivi con il finanziamento richiesto.

Entro il 15 novembre 2018 verranno designati i vincitori e comunicata la data della premiazione. La Fondazione Roche sosterrà le spese di viaggio e l'ospitalità per un rappresentante di ciascun ente assegnatario del finanziamento. Il contributo verrà erogato entro il 31 dicembre 2018 con comunicazione diretta ai vincitori e il progetto sarà avviato entro sei mesi dalla data di erogazione.

Informazioni:

www.rocheperlaricerca.it