Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 3 - 7 mar 2018
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Una call per giovani esperti della Rete
Opportunità

Una call per giovani esperti della Rete

Borse di studio   dal: al: 30/03/2018

L'associazione Consortium Garr (Gruppo di armonizzazione delle reti della ricerca), l'organizzazione telematica nazionale delle Università e degli Enti di ricerca, promuove il conferimento di 10 borse di studio sui temi della Rete e delle infrastrutture digitali, intitolate a Orio Carlini, uno dei fondatori del Consorzio. Le borse sono riservate a giovani nati dopo il 1 gennaio 1988, in possesso di una laurea triennale, magistrale, specialistica o a ciclo unico o equipollente, conseguita presso Università o Istituti di istruzione universitaria italiani o dell'Unione europea. I ragazzi devono avere una buona conoscenza della lingua inglese.

Le candidature vanno presentate entro le ore 12,00 del 30 marzo 2018, compilando il modulo scaricabile dal sito e allegando la documentazione richiesta, tra cui il curriculum e l'indicazione della struttura in cui si intende svolgere il progetto di ricerca, con la dichiarazione del direttore che si impegna a ospitare il borsista. La proposta deve riguardare l'applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari e deve svilupparsi sui temi d'interesse indicati nel bando. Le borse hanno una durata di 12 mesi, un importo di 19.000 euro lordi e non sono cumulabili con altre retribuzioni di analoga natura.

Una commissione, a suo insindacabile giudizio, valuterà le domande e premierà le proposte più originali, innovative e applicabili a breve termine.

Informazioni:

e-mail: borsedistudio@garr.it