Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

N. 2 - 7 feb 2018
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

A Erice si impara a comunicare la scienza
Opportunità

A Erice si impara a comunicare la scienza

Scuola estiva   dal: al: 25/03/2018

Aperta la call per la IX edizione della Scuola internazionale di giornalismo scientifico di Erice (Eissj), che mette a disposizione 35 borse di studio per giovani giornalisti e comunicatori scientifici, di cui 30 per partecipanti provenienti da Paesi europei e 5 riservate a chi proviene dal resto del mondo. Il tema del corso di quest'anno, che si svolge in lingua inglese, è 'What's Next: Challenges and Opportunities for Tomorrow's Fundamental Physics'.

La scuola si svolge dal 24 al 29 giugno 2018 a Erice (Trapani) presso il centro Ettore Majorana ed è realizzata con il supporto del Centro studi e ricerche Enrico Fermi dell'Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn) e con la collaborazione della testata 'Le Scienze'.

L'obiettivo è fornire ai partecipanti strumenti utili in termini di comunicazione della scienza, attraverso lezioni frontali, attività laboratoriali interattive e discussioni proposte da esperti internazionali nel campo scientifico, giornalistico e della divulgazione scientifica. Le domande devono essere presentate entro il 25 marzo 2018, seguendo le indicazioni disponibili sul sito http://eissjc.lnf.infn.it.

Informazioni:

http://eissjc.lnf.infn.it; 

www.infn.it