Opportunità

A Erice si impara a comunicare la scienza

comunicazione scientifica
di Marina Landolfi

Dal 24 al 29 giugno 2018, presso il centro Ettore Majorana della cittadina in provincia di Trapani, si tiene una scuola estiva. Borse di studio a disposizione per i giovani partecipanti. Ci si può iscrivere fino al 25 marzo

Pubblicato il

Aperta la call per la IX edizione della Scuola internazionale di giornalismo scientifico di Erice (Eissj), che mette a disposizione 35 borse di studio per giovani giornalisti e comunicatori scientifici, di cui 30 per partecipanti provenienti da Paesi europei e 5 riservate a chi proviene dal resto del mondo. Il tema del corso di quest'anno, che si svolge in lingua inglese, è 'What's Next: Challenges and Opportunities for Tomorrow's Fundamental Physics'.

La scuola si svolge dal 24 al 29 giugno 2018 a Erice (Trapani) presso il centro Ettore Majorana ed è realizzata con il supporto del Centro studi e ricerche Enrico Fermi dell'Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn) e con la collaborazione della testata 'Le Scienze'.

comunicare la scienza

L'obiettivo è fornire ai partecipanti strumenti utili in termini di comunicazione della scienza, attraverso lezioni frontali, attività laboratoriali interattive e discussioni proposte da esperti internazionali nel campo scientifico, giornalistico e della divulgazione scientifica. Le domande devono essere presentate entro il 25 marzo 2018, seguendo le indicazioni disponibili sul sito http://eissjc.lnf.infn.it.

Informazioni:

http://eissjc.lnf.infn.it; 

www.infn.it

Tematiche
Argomenti