Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 1 - 10 gen 2018
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Sostenibilità, online il concorso Miur-Asvis
Opportunità

Sostenibilità, online il concorso Miur-Asvis

Concorsi   dal: al: 20/01/2018

È rivolto agli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado, statali e paritarie, il concorso 'Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile'. Scopo dell'iniziativa è favorire la conoscenza, la diffusione e l'assunzione degli stili di vita previsti nell'agenda stessa, come il rispetto dell'ambiente e dei diritti umani di tutte le popolazioni del mondo, l'uguaglianza tra le persone, una cultura di pace, l'innovazione sostenibile e la lotta alla povertà.

Per partecipare all'iniziativa, promossa dal Miur-Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione e dall'Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (Asvis), i candidati devono produrre un elaborato in una delle seguenti categorie espressive: multimediale (video, presentazione di slide, canzoni, musica); letteraria (racconto, saggio breve, poesia, articolo giornalistico, lettera); grafico/artistica (poster, foto con didascalia, fumetti, dipinti, giochi, disegni). Gli elaborati devono rispettare le caratteristiche tecniche indicate nel bando ed essere inviati entro il 10 marzo 2018 per posta insieme a tutta la documentazione richiesta, su supporto digitale al seguente indirizzo: Miur, Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, Uff. III, viale Trastevere 76/A 00153 Roma. Si deve allegare la scheda di partecipazione completa di tutti i dati. Le istituzioni scolastiche interessate devono inviare la scheda di partecipazione entro il 20 gennaio 2018 al seguente indirizzo email: facciamo17goal@istruzione.it

Una giuria formata da membri del Miur e dell'Asvis nominerà i vincitori in base a criteri di valutazione tra cui l'originalità e l'efficacia comunicativa. La premiazione è prevista nel corso del Festival dello sviluppo sostenibile che si terrà dal 22 maggio al 7 giugno 2018.  

Informazioni:

http://asvis.itwww.miur.gov.it