Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 12 - 6 dic 2017
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Caript finanzia ricercatori under 40
Opportunità

Caript finanzia ricercatori under 40

Borse di studio   dal: al: 31/12/2017

Promuovere la ricerca scientifica e l'innovazione tecnologica per lo sviluppo del territorio della provincia di Pistoia è lo scopo di 'Giovani@RicercaScientifica', promosso dalla fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia (Caript). Il bando finanzia assegni di ricerca per un importo complessivo di 300 mila euro, destinati a giovani studiosi impegnati in progetti nei settori ambiente, conservazione dei nuclei storici, agro-alimentare, scienze della vita, tecnologie dell'informazione, trasporti. Per ciascun settore scientifico sarà nominata una commissione che valuterà i progetti e sceglierà quelli ritenuti più adeguati in base a criteri quali: valore scientifico, prevedibili ricadute in termini occupazionali ed economico-finanziari, contributo allo sviluppo dell'imprenditoria locale e all'indotto produttivo, valorizzazione delle risorse tipiche del territorio pistoiese.

I progetti, di durata non superiore a due anni, verranno affidati a ricercatori italiani che non abbiano compiuto 40 anni di età alla data di emissione del bando, i quali presentino un curriculum formativo e professionale coerente con il livello e la qualità della proposta e che siano attivi in università, istituzioni ed enti pubblici di ricerca su tutto il territorio nazionale. La Fondazione finanzierà il 75% dell'assegno di ricerca annuale per un massimo di 22.500 euro; le istituzioni di ricerca si impegnano a sostenerne i costi per almeno il 25% del totale.

Le domande vanno inserite online sul sito sezione 'Bandi e contributi' - Bando Giovani@RicercaScientifica - entro le ore 24.00 del 31 dicembre 2017, compilando il form, inviando tutti gli allegati in lingua inglese e seguendo tutte le modalità d'iscrizione riportate nel bando.

Informazioni:

www.fondazionecrpt.it