Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 8 - 3 ago 2017
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Al via il programma scientifico con l'Albania
Opportunità

Al via il programma scientifico con l'Albania

Altro   dal: al: 29/09/2017

C'è tempo fino al 29 settembre 2017 per presentare proposte di cooperazione scientifica e tecnologica, per tutte le aree disciplinari, nell'ambito dell'accordo tra il Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) e il Ministry of Education and Sport of the Republic of Albania (MoES).

Possono partecipare al bando direttori di Istituti, dirigenti di ricerca, ricercatori, tecnologi e associati Cnr inviando, entro le ore 12.00 del 29 settembre 2017, domanda online in italiano o in inglese, completa di tutte le informazioni richieste. I dipendenti possono accedere tramite le credenziali Siper all'indirizzo http://intranet.cnr.it; gli associati, con scadenza minima al 31 dicembre 2018, devono essere prima censiti dal referente dell'Istituto presso cui sono associati, utilizzando l'indirizzo http://gestioneistituti.cnr.it, e poi registrarsi tramite la procedura https://utenti.cnr.it.

I progetti che risulteranno vincitori del bando, al massimo 10, verranno finanziati per il biennio 2018/2019, con un contributo annuale per parte di 2.500 euro a progetto. La collaborazione Cnr-MoES copre le spese sostenute per viaggi e soggiorni in Albania; un importo massimo del 35% delle spese già sostenute per la mobilità può essere usato per le spese di ricerca.

Una commissione italiana e una del MoES valuteranno le proposte in base ai criteri della rilevanza scientifica, alla metodologia, al piano di lavoro delle attività e all'impatto dei risultati del progetto. L'elenco dei progetti vincitori sarà pubblicato sul sito.

Informazioni:

www.cnr.it