Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 6 - 7 giu 2017
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Torno subito: il programma che fa lavorare i giovani
Opportunità

Torno subito: il programma che fa lavorare i giovani

Altro   dal: al: 21/06/2017

È online la quarta edizione del programma 'Torno subito' della Regione Lazio, gestito da Laziodisu e dedicato ai giovani dai 18 ai 35 anni, universitari o laureati, residenti o domiciliati nella regione Lazio. Il programma potenzia e finanzia percorsi di studio e lavoro in Italia o all'estero, per migliorare le proprie competenze e reimpiegarle poi sul territorio regionale.

La presentazione dei progetti è articolata in due fasi: una di formazione per acquisire abilità da svolgere fuori dal Lazio; l'altra di riutilizzo delle competenze acquisiste, attraverso un tirocinio da realizzare presso enti e aziende regionali, che potranno inserire i giovani per migliorarsi sul mercato del lavoro. L'edizione 2017 prevede quattro linee progettuali: Torno subito formazione, per corsi di specializzazione; Torno subito Work Experience, per svolgere un'esperienza in ambito lavorativo; Torno subito gusto, destinata a proposte sulle tematiche riguardanti cucina ed enogastronomia; Torno subito cinema, per corsi di alta formazione per le professioni cinematografiche.

La domanda di partecipazione deve essere presentata online, compilando il form e allegando tutta la documentazione richiesta, seguendo la procedura telematica disponibile sul sito www.tornasubito.laziodisu.it, entro le ore 10.00 del 21 giugno 2017.

Informazioni:

http://www.tornosubito.laziodisu.it/notizie/torno-subito-2017-