Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 3 - 8 mar 2017
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Lifeability Award, un riconoscimento ai giovani attenti alla comunità
Opportunità

Lifeability Award, un riconoscimento ai giovani attenti alla comunità

Premi   dal: al: 03/04/2017

Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Lifebility Award, concorso nazionale creato dai Lions con la collaborazione dell'associazione ProSpera e rivolto a studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 30 anni, che propongano progetti e idee innovative per rendere più efficienti e per semplificare i servizi pubblici e privati destinati alla comunità.

Sono previste sette categorie: energia e ambiente, trasporti e mobilità, comunicazione, immagine e design, bioingegneria e biotecnologie, nutrizione e qualità della vita, turismo e beni culturali, innovazione sociale. Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 16.00 del 3 aprile 2017, seguendo le indicazioni del bando scaricabile dal sito.

Ogni categoria ha una giuria formata da tre membri, che il 20 aprile sceglieranno le sei idee migliori che passano alla seconda fase del concorso e vengono premiate con il Business Plan: un corso sulla stesura del progetto, che si terrà a Milano nella prima settimana di maggio, e un periodo di tutoring per consentire ai finalisti di migliorare la loro proposta. I vincitori delle sette categorie, invece, riceveranno uno dei seguenti premi: voucher gratuiti di assistenza allo start up di impresa, con assistenza di professionisti Lions; stage lavorativo di sei mesi presso uno degli sponsor dell'iniziativa; borsa di studio di 3.500 euro lordi.

L'edizione di quest'anno ha il patrocinio della Presidenza del consiglio dei ministri, ministero del Lavoro e delle politiche sociali, Cnr, Regione Lombardia, Camera di commercio di Milano, Fondazione Cariplo, Fondazione Bracco.

 

Informazioni:

www.lifebilityaward.com