Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 6 - 26 mag 2010
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

A Bruxelles per un master tutto Ue

A Bruxelles per un master tutto Ue

Master   dal: 20/09/2010 al: 17/12/2010

La 12° edizione del master internazionale in studi europei, organizzato dalla Camera di commercio italo-belga e dall'Istituto di studi europei dell'università Cattolica di Loviano (B) è consigliato a coloro che desiderano studiare, comprendere e sperimentare l'Europa. Si tratta di un programma post-universitario che permette a 30 giovani laureati di acquisire le competenze di consulente comunitario e di esperto in progetti europei, sempre più richieste nel mercato internazionale del lavoro.

Il corso, che si svolge a Bruxelles dal 20 settembre al 17 dicembre 2010,  prevede una parte teorica, sulla struttura europea e le politiche comunitarie, a seguire l'approfondimento sui programmi europei per concludersi con una serie di lezioni presso la commissione europea, il parlamento e il Consiglio europeo e numerosi incontri con esperti e consulenti che lavorano nella capitale europea.

Finalità: fornire a giovani laureati le competenze per ricoprire il ruolo di consulente e progettista comunitario.

Modalità di ammissione: sono ammessi a frequentare il master 30 laureati in materie economiche, giuridiche, umanistiche, linguistiche e scientifiche. I candidati devono possedere un'ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese.

La domanda di ammissione deve pervenire entro il 20 giugno 2010, via e-mail, a info@europeanmaster.net o spedita all'indirizzo della Camera di commercio italo-belga, avenue Henri Jaspar 113, 1060 Bruxelles - Belgium.

Sono previste 15 borse di studio a parziale coperture delle spese di iscrizione pari a 5.500 euro.

  

 

Informazioni:

tel. 0032/2/2305797, www.europeanmaster.net