Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 11 - 16 nov 2016
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Con i Lincei i giovani arrivano in Gran Bretagna
Opportunità

Con i Lincei i giovani arrivano in Gran Bretagna

Borse di studio   dal: al: 30/11/2016

L' Accademia nazionale dei Lincei ha pubblicato il bando per quattro borse di studio Royal Society nel campo dell'astronomia, della mineralogia e delle scienze biologiche e loro applicazioni, riservate a studiosi italiani che si rechino in Gran Bretagna per periodi di ricerca, nel corso del 2017.

Possono candidarsi: cittadini con un dottorato di ricerca nelle discipline richieste e una laurea conseguita da non più di 10 anni alla data di scadenza del bando, dipendenti pubblici e studiosi che abbiano pubblicato articoli su riviste scientifiche negli ultimi cinque anni. La domanda, redatta in carta libera, deve essere inviata tramite raccomandata alla segreteria dell'Accademia, in via della Lungara 10, 00165 Roma, entro il 30 novembre 2016, insieme a tutta la documentazione richiesta dal bando scaricabile all'indirizzo www.lincei.it.

L'importo della borsa è di 6.500 euro (lordi), per la durata di cinque mesi, non rinnovabili. Una commissione composta da soci dell'Accademia selezionerà le domande e stilerà la graduatoria di merito. L'esito del concorso verrà pubblicato sul sito.

Informazioni:

tel. 06/68027546, e-mail: ufficio.premi@lincei.it