Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 6 - 26 mag 2010
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Studiare il telerilevamento sul campo

Studiare il telerilevamento sul campo

Corso   dal: al: 14/06/2010

L'Istituto per il rilevamento elettromagnetico dell'ambiente (Irea) del Cnr di Napoli bandisce un concorso per l'assegnazione di due borse di studio, del valore di 5.000 euro ciascuna, per attività di formazione nel campo del telerilevamento.

Le borse di studio sono rivolte a studenti universitari della regione Campania interessati a svolgere un tirocinio presso l'Irea per la preparazione di tesi di laurea sull'argomento: sviluppo di tecniche di elaborazione di dati interferometrici radar ad apertura sintetica (iNsar) a passaggi ripetuti da piattaforma aerea.

Finalità: favorire la crescita tecnico-professionale degli studenti universitari.

Modalità di ammissione: il bando è aperto agli iscritti al primo anno del corso di laurea specialistica o magistrale in ingegneria delle telecomunicazioni, presso una delle università della regione Campania.

Le domande di partecipazione al bando, redatte in carta semplice e complete degli allegati richiesti, devono essere presentate entro il 14 giugno 2010 all'Istituto per il rilevamento elettromagnetico dell'ambiente, Via Diocleziano 328, 80124 Napoli.

 

Informazioni:

tel. 081/5707999, www.irea.cnr.it