Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 5 - 12 mag 2010
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Formazione ambientale a tutela dell'acqua

Formazione ambientale a tutela dell'acqua

Corso   dal: 26/05/2010 al: 27/05/2010

L'Ispra, Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, propone il corso ‘Caratterizzazione dei sedimenti fluviali e lacuali' che si svolge a Roma, presso la sede dell'Istituto, nei giorni 26 e 27 maggio 2010. Organizzato in collaborazione con l'Istituto superiore di sanità (Iss), il corso affronta il tema delle procedure di caratterizzazione, gestione e risanamento dei sedimenti di acque interne, approfondendo il quadro normativo e introducendo gli aspetti sanitari.

Le attività didattiche sono a cura di docenti universitari, ricercatori e esperti del settore tra cui Fabio Pascarella dell'Ispra, Maria Palumbo dell'università di Napoli, Bruno Ceccanti e Grazia Masciandaro dell'Istituto per lo studio degli ecosistemi (Ise) del Cnr di Pisa.

Finalità: diffondere le metodologie operative in campo ambientale.

Modalità di ammissione: la partecipazione all'iniziativa formativa è gratuita ed è rivolta principalmente ai tecnici che operano nell'ambito delle Agenzie regionali per la tutela dell'ambiente e ad altre istituzioni pubbliche o associazioni nazionali e locali.

Iscrizioni entro il 21 maggio 2010 direttamente sul sito www.isprambiente.it

 

Informazioni:

e-mail: formazione@isprambiente.it