Opportunità

Premi per giovani con il fiuto del business

formazione giovani
di Marina Landolfi

Scade il 31 dicembre il Berlin Startup Calling 2016, concorso per le migliori idee imprenditoriali di creativi tra i 18 e i 30 anni. Al progetto vincitore vanno 7.000 euro e un tirocinio a Berlino

Pubblicato il

Al via la seconda edizione di Berlin Startup Calling, il concorso rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni di età provenienti da tutto il mondo che premia idee di business creativo e potenzialmente di successo. Il premio, organizzato dalla piattaforma per lo shopping online "ShopAlike", mette in palio cinque riconoscimenti per un valore complessivo di 15.000 euro e un tirocinio retribuito di sei mesi all'interno della Visual Meta GmbH.

formazione universitaria

I candidati, singoli o in gruppi di massimo di cinque persone, devono inviare la domanda di partecipazione in lingua inglese entro il 31 dicembre 2016, compilando l'apposito modulo online al seguente indirizzo web http://www.shopalike.it/berlin-startup-calling-2016, dove è anche possibile consultare il regolamento con tutta la documentazione richiesta. Una giuria valuterà le migliori proposte in base ai criteri di attuabilità del progetto, innovazione e creatività, opportunità di mercato ed esposizione dell'idea. Il progetto vincitore riceverà 7.000 euro in denaro più un tirocinio retribuito per sei mesi a Berlino, al secondo classificato andranno 3.500 euro e al terzo 1.750, mentre il quarto e il quinto verranno premiati rispettivamente con un MacbookAir e un iPad mini 4.

I vincitori saranno annunciati il 31 gennaio 2017.

Informazioni:

http://www.shopalike.it/berlin-startup-calling-2016