Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 10 - 5 ott 2016
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Marina Landolfi

Un master insegna a divulgare

Un master insegna a divulgare

Master   dal: al: 07/11/2016

Formare specialisti della comunicazione scientifica per i media e per le istituzioni. È l'obiettivo del master online 'Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza', organizzato dall'Università di Ferrara per l'anno accademico 2016-17. Il corso offre strumenti, metodi ed esperienze nel campo del giornalismo e della comunicazione scientifici e dell'ambito istituzionale, con modalità didattica multimediale, integrata e a distanza. Gli interessati, laureati di tutte le discipline, possono iscriversi entro il 7 novembre 2016 esclusivamente online all'indirizzo https://studiare.unife.it/Home.do, seguendo le modalità di inserimento dei dati consultabili alla pagina http://www.unife.it/studenti/pfm/maf/faq-1/faq.

Tutta la documentazione richiesta dal bando, incluso il pagamento dell'iscrizione, va inviata al seguente indirizzo: Al Rettore dell'Università degli studi di Ferrara, Ufficio master e alta formazione - via Scienze, 41 /b 44121 Ferrara o via fax allo 0532/455285.

La didattica online è seguita da docenti, tutor, scienziati ed esperti nel campo della comunicazione e dei rapporti tra scienza e società. Le attività laboratoriali facoltative (seminari, conferenze e laboratori) sono organizzate nei week end, in coincidenza con gli esami, che sono le uniche attività obbligatorie in presenza. Il programma prevede vari insegnamenti legati alla ricerca scientifica, tra cui: tecniche e strumenti per comunicare la scienza, linguaggi multimediali in rete e divulgazione, biodiversità umana ed evoluzione, frontiere della ricerca nel dibattito pubblico e nelle istituzioni.

 

Informazioni:

 Tel. 347/5938884,  e-mail: ccrmsl@unife.it