Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 9 - 7 set 2016
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Energia intelligente da prima pagina
Opportunità

Energia intelligente da prima pagina

Premi   dal: al: 15/11/2016

È online il bando 'Italia in classe A – Premio energia intelligente' promosso dall'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (Enea) e dal ministero dello Sviluppo economico (Mise), con il patrocinio dell'Ordine nazionale dei giornalisti. Il concorso premia i migliori articoli e servizi sull'efficienza energetica e vuole diffonde fra i cittadini la cultura sull'uso eco-sostenibile delle risorse energetiche e ambientali.

Il premio è suddiviso in sette categorie: articoli pubblicati su carta stampata e agenzie di stampa; servizi diffusi su radio e televisioni; articoli, foto e servizi audio-video diffusi sul web; fotografie e/o illustrazioni/vignette inedite; video/spot inediti; premio per giovani under 25 per articoli, foto o servizi audio-video inediti; testata giornalistica. Per la partecipazione alla prima, seconda, terza e ultima categoria vanno inviati articoli o servizi comparsi su testate registrate e pubblicati nel periodo fra il 15 maggio e il 15 novembre 2016. Alle sezioni degli inediti (4, 5 e 6) possono partecipare anche non giornalisti.

Tutti i contributi devono essere spediti online entro il 15 novembre 2016 al seguente indirizzo web http://www.italiainclassea.enea.it/campagna_4_mi.aspx, insieme a tutta la documentazione richiesta dal bando scaricabile da http://www.enea.it/it/in-evidenza/bando-premio-giornalistico-italia-in-classe-a-premio-energia-intelligente. Le iscrizioni sono gratuite. Ogni partecipante può inviare fino a cinque contributi, mentre per le testate giornalistiche il massimo è dieci. Una giuria di esperti selezionerà le candidature in base a criteri di originalità, qualità professionali e chiarezza nella trasmissione della 'cultura dell'efficienza'. I premi sono in denaro: 5.000 euro per la sezione video/spot e 3.000 euro per le categorie 1, 2, 3, 4 e 6. La prima classificata fra le testate giornalistiche verrà invece premiata con una targa.

Informazioni:

tel. 06/36272462, e-mail: italiainclassea@enea.it