Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 8 - 3 ago 2016
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Conferenza Sisc, per controllare il riscaldamento del Pianeta
Opportunità

Conferenza Sisc, per controllare il riscaldamento del Pianeta

Altro   dal: al: 01/09/2016

Promuovere il dibattito tra scienziati, istituzioni, stakeholder, italiani e stranieri, e organizzazioni non governative le cui attività siano interessate al tema della ricerca e delle politiche del clima e alle implicazioni per l'ambiente e per i sistemi socio-economici. Questo l'obiettivo della IV Conferenza annuale 'Climate challenges and solutions under 2°C target' organizzata dalla Società italiana per le scienze del clima (Sisc) in collaborazione con istituti nazionali di ricerca e che si svolgerà a Cagliari il 19 e 20 ottobre 2016.

La call è aperta a scienziati, ricercatori, imprenditori, associazioni ed esperti. L'iscrizione va effettuata compilando il modulo di registrazione scaricabile all'indirizzo http://www.sisclima.it/. I contributi vanno spediti entro il 1 settembre 2016.

Il programma prevede dibattiti e sessioni poster, nelle quali si discuterà in particolare delle soluzioni utili al raggiungimento dell'obiettivo di mantenere entro i 2 gradi il riscaldamento del clima, annunciato dalla Conferenza mondiale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, a Parigi nel novembre 2015.

Nel corso della conferenza si affronteranno vari temi, tra cui opportunità relative all'adattamento ai cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile e mitigazione, per creare una sintesi tra le esperienze italiane sul tema  e lo scenario internazionale.

Informazioni:

e-mail: info@sisclima.it