Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 8 - 3 ago 2016
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Il Cnr di Bologna apre alle imprese
Opportunità

Il Cnr di Bologna apre alle imprese

Altro   dal: al: 09/09/2016

C'è tempo fino al 9 settembre per partecipare all''Avviso di manifestazione di interesse rivolta alle imprese, per l'utilizzo delle strutture e servizi nell'infrastruttura Acceleratori d'Innovazione' pubblicata dall' Area della ricerca del Cnr di Bologna Consiglio insieme alla regione Emilia Romagna, nell'ambito del Programma regionale per la ricerca industriale, l'innovazione e il trasferimento tecnologico.

L'iniziativa è destinata a enti, consorzi, imprese, fondazioni e associazioni con sede in Emilia Romagna e con comprovata solidità economica. Le proposte progettuali devono essere inviate entro le 14.00 del 9 settembre 2016 tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo.adrbo@pec.cnr.it e devono recare come oggetto la dicitura 'Manifestazione di interesse per utilizzo strutture e servizi connessi al trasferimento tecnologico'. I partecipanti stranieri devono inviare la domanda e tutta la documentazione all'indirizzo: presidenza@area.bo.cnr.it con firma digitale.

I proponenti devono esprimere chiaramente l'intenzione di aprire un proprio centro all'interno dell'Area di ricerca bolognese, per esplorare nuove opportunità di innovazione competitiva e instaurare collaborazioni di ricerca e di sviluppo in sinergia con gli Istituti del Cnr e delle realtà consortili presenti nell'Area. I settori di interesse spaziano dall'ambiente alla meccanica, dall'Ict al patrimonio culturale, dall'agroalimentare all'energia, dai materiali al biomedicale. Tutta la documentazione richiesta dal bando è scaricabile online all'indirizzo http://www.bo.cnr.it.

La durata del contratto è di due anni, rinnovabile per altri due, su richiesta dell'impresa. Una commissione vaglierà tutte le domande di partecipazione ricevute e ne verificherà l'attinenza con le tematiche d'interesse, le proposte di sviluppo e le eventuali ricadute sulle attività del Cnr.

Informazioni:

tel. 051/6398094, e-mail: minghetti@area.bo.cnr.it