Opportunità

Premi per chi punta sui plasmi

fisica e tecnologie
di Marina Landolfi

C'è tempo fino al 30 settembre 2016 per partecipare al bando del Consorzio Rfx, di cui fa parte l'Igi-Cnr. In palio quattro premi in denaro per tesi di laurea magistrale riguardanti fisica e ingegneria dei plasmi e della fusione termonucleare controllata

Pubblicato il

Al via la VI edizione del bando promosso dal Consorzio Rfx (Reversed Field eXperiment), a cui partecipa l'Istituto gas ionizzati (Igi) del Cnr di Padova e che premia quattro tesi di laurea magistrale, due su temi legati alla fisica e due all'ingegneria dei plasmi e della fusione termonucleare controllata. Possono candidarsi i laureati di tutte le università italiane che abbiano conseguito la laurea magistrale tra il 1 ottobre 2015 e il 30 settembre 2016.

divulgazione

Le domande vanno inviate compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito www.igi.cnr.it e allegando la documentazione richiesta dal bando entro le ore 13.00 del 30 settembre 2016 all'indirizzo email: direzione.rfx@igi.cnr.it, ponendo come oggetto 'Premio tesi di laurea'. Una commissione formata da docenti universitari ed esperti determinerà i criteri di valutazione e selezionerà i quattro vincitori, i cui nominativi verranno pubblicati entro il 31 ottobre 2016 sul sito. I quattro premi saranno di 500 euro ciascuno.

Informazioni:

tel. 049/8295990

Tematiche