Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 7 - 6 lug 2016
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Carlo Erba-Asis: aperti i bandi 2016
Opportunità

Carlo Erba-Asis: aperti i bandi 2016

Borse di studio   dal: al: 25/07/2016

La Fondazione Carlo Erba pubblica quattro bandi di ricerca per l'anno 2016, di cui due insieme all'Associazione studi sull'industria della salute (Asis), riservati a giovani laureati e dottori di ricerca.

Due premi sono intitolati alla memoria di Cecilia Cioffrese e destinati a giovani studiosi impegnati nel campo dei tumori e delle malattie virali, che siano in possesso di una laurea in medicina e chirurgia, scienze biologiche, farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche, chimica e in altre discipline biomediche e che non abbiano compiuto i 32 anni di età al 31 dicembre 2016.

Gli altri due riconoscimenti sono relativi alla quarta edizione dei premi intitolati a Marisa Colbacchini e ad Angelo Marai per dottori di ricerca che, durante il periodo di dottorato, abbiano svolto ricerche innovative, rispettivamente nel campo delle malattie oncologiche e delle malattie neurodegenerative.

Le domande di ammissione devono essere inviate tramite raccomandata a/r alla segreteria della Fondazione Carlo Erba via G. Vigoni 10, 20122 Milano, entro il 25 luglio 2016 insieme con tutta la documentazione richiesta dal bando, scaricabile all'indirizzo web http://www.fondazionecarloerba.org/index_attivita.htm.

Una commissione nominata dalla Fondazione Carlo Erba e composta da sei rappresentanti del mondo della scienza, stabilirà a suo insindacabile giudizio i quattro vincitori ognuno dei quali riceverà un premio dell'importo lordo di 5.000 euro, che sarà assegnato entro il 31 dicembre 2016.

Informazioni:

tel. 02/76028329; www.fondazionecarloerba.org