Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 7 - 6 lug 2016
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Arriva il premio per l'editoria universitaria
Opportunità

Arriva il premio per l'editoria universitaria

Premi   dal: al: 31/07/2016

Al via la prima edizione del 'Premio nazionale di editoria universitaria', bandito dall'Associazione italiana del libro (Ail). Obiettivo del concorso è migliorare l'offerta di testi per la formazione degli studenti universitari attraverso libri e dispense che affianchino alla funzione didattica quella di divulgazione scientifica e che siano stati pubblicati in prima edizione dal 2013.

Gli interessati possono proporre più di un lavoro entro il 31 luglio 2016, specificando il settore scientifico-disciplinare (Ssd) di riferimento, come indicato nel bando scaricabile dal sito.

Ogni opera deve essere inviata, in allegato, via email all'indirizzo info@associazioneitalianadellibro.com, precisando nell'oggetto 'Primo premio nazionale di editoria universitaria' e inserendo dati anagrafici dell'autore o degli autori, breve profilo bio-bibliografico, titolo del lavoro e Ssd in cui concorre. Il libro in formato cartaceo va spedito all'Associazione italiana del libro in via Giuseppe Rosso 1/a, 00136 Roma entro il 15 ottobre 2016.

Il comitato scientifico del premio, presieduto da Luigi Campanella dell'Università Sapienza di Roma, selezionerà le opere finaliste entro il mese di ottobre e nominerà le vincitrici entro il 10 novembre 2016. I premi andranno agli autori che si sono distinti per chiarezza ed efficacia espositiva, ai fini della formazione degli studenti in tutti gli ambiti scientifico-disciplinari. La premiazione avverrà a Roma nel mese di dicembre 2016.

Informazioni:

e-mail: info@associazioneitalianadellibro.com