Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 7 - 6 lug 2016
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Scrivere di salute al femminile
Opportunità

Scrivere di salute al femminile

Premi   dal: al: 11/09/2016

C'è tempo sino all'11 settembre per partecipare alla prima edizione del premio giornalistico 'Donne e salute. Prevenzione, cura e assistenza', promosso dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) e dall'Unione nazionale medico scientifica di informazione (Unamsi) per sensibilizzare istituzioni, medici e pazienti sull'importanza della salute della donna, favorire corretti stili di vita e incoraggiare le donne a essere protagoniste della propria salute. Il concorso è gratuito e riservato a giornalisti italiani iscritti all'Ordine.

I candidati possono inviare un massimo di tre articoli, pubblicati dal 1 novembre 2015, all'indirizzo email g.didonato@ondaosservatorio.it o su supporto elettronico (dvd contenente servizio radiofonico o televisivo) entro l'11 settembre 2016. Ai lavori presentati vanno allegati curriculum, scheda di iscrizione compilata e tutta la documentazione richiesta dal bando scaricabile all'indirizzo del sito. I candidati devono indicare la categoria a cui vogliono partecipare tra quotidiani e agenzie, periodici, televisioni, radio e web.

Una giuria, coordinata dal presidente dell'Unamsi, designerà un vincitore per ognuna delle tre categorie del concorso. A ogni primo classificato andrà un premio in denaro di 2.000 euro. Le copie delle opere inviate al concorso non saranno restituite. La cerimonia di premiazione avverrà a Milano, durante la Doctober fest, la prima settimana di ottobre 2016.

Informazioni:

tel. 02/29015286; www.ondaosservatorio.it