Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 6 - 8 giu 2016
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Riparte la mobilità di breve durata
Opportunità

Riparte la mobilità di breve durata

Altro   dal: al: 30/06/2016

È pubblicata sul sito del Cnr la seconda call del Programma Short Term Mobility (Stm), che finanzia  soggiorni  di 21 giorni a studiosi italiani presso Università e/o Istituzioni di ricerca straniere di elevato prestigio scientifico e brevi visite (10 giorni lavorativi) a qualificati ricercatori stranieri per lo svolgimento di progetti di ricerca presso Istituti dell'Ente. L'obiettivo è rafforzare la cooperazione scientifica internazionale tra il Cnr e le più importanti istituzioni di ricerca straniere e favorire collaborazioni altamente specialistiche nell'interesse della ricerca scientifica nel nostro Paese.

La selezione è rivolta al seguente personale Cnr: direttori degli istituti, ricercatori, tecnologi, assegnisti, borsisti e Cter di IV livello che svolgono attività di supporto alla ricerca. Inoltre, possono candidarsi gli associati dell'Ente e gli studiosi stranieri con un elevato riconoscimento scientifico internazionale.

Le domande di partecipazione vanno inviate entro le ore 15,00 del 30 giugno 2016 e devono essere redatte utilizzando esclusivamente l'apposita procedura online al seguente indirizzo https://intranet.cnr.it/, seguendo il percorso area personale/attività istituzionali/domande Stm e utilizzando le credenziali con le quali si entra in Siper. Per la compilazione bisogna attenersi esclusivamente alle indicazioni riportate nel manuale operativo disponibile online.

Il periodo di soggiorno previsto è dal 1 settembre al 16 dicembre 2016.

Informazioni:

tel: 06/49933116; e-mail: antonella.porretti@cnr.it