Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 6 - 8 giu 2016
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Aperta la call dell'.ItCup<br />
Opportunità

Aperta la call dell'.ItCup

Concorsi   dal: al: 13/06/2016

Registro.it, l'anagrafe dei domini italiani gestita dall'Istituto di informatica e telematica (Iit) del Consiglio nazionale delle ricerche di Pisa, lancia la quinta edizione della .ItCup, competizione riservata alle startup del settore dell'Information and Communication Technology, che quest'anno cade nel trentennale della prima connessione Internet in Italia, realizzata proprio nell'Area pisana del Cnr.

La call è aperta a startup già costituite come aziende, ma anche a idee in fase di sviluppo nel settore Ict. Possono partecipare, singolarmente o in gruppo, studenti, professori, liberi professionisti, imprenditori ed enti, che devono inviare un progetto originale nel campo delle nuove tecnologie e dei media digitali, con forte appeal sul mercato potenziale. L'iscrizione è gratuita e deve avvenire compilando l'apposito form, scaricabile dal sito www.itcupregistro.it, entro il 13 giugno 2016.

Una giuria, formata da membri del Registro.it ed esperti del settore, valuterà le proposte in base ai criteri di originalità della tecnologia innovativa impiegata, della chiarezza e dell'interesse di possibili investitori. Verranno selezionati un massimo di 10 progetti che usufruiranno della .itCup School, percorso gratuito di formazione dedicato all'approfondimento della business idea e della comunicazione della startup che si svolgerà presso il Registro.it al Cnr di Pisa. Il premio sarà il viaggio a San Francisco, la partecipazione alla Startup School of Mind The Bridge offerto dalla Fondazione Denoth, nella Silicon Valley, e una consulenza di comunicazione offerta da iDna, agenzia di comunicazione con sede nel Polo tecnologico di Navacchio (Pi).

Informazioni:

segreteria@itcupregistro.it;  www.facebook.com/Itcup-Registro-it