Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 6 - 8 giu 2016
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Ritorna subito
Opportunità

Ritorna subito

Altro   dal: al: 25/06/2016

Parte l'edizione 2016 di 'Torno subito', il programma della Regione Lazio gestito da Laziodisu, che mira a potenziare e finanziare la formazione e le competenze di giovani che vogliono fare un'esperienza di studio e lavoro in Italia o all'Estero e poi tornare, per essere reimpiegati all'interno del tessuto produttivo regionale del Lazio.

L'iniziativa dà l'opportunità a studenti e laureati dai 18 ai 35 anni, residenti o domiciliati nel Lazio, di costruire percorsi integrati di studio e lavoro, in ambito nazionale e internazionale. I progetti prevedono una prima fase di formazione da svolgere fuori dal Lazio e una seconda di reimpiego delle competenze acquisiste, attraverso un tirocinio da realizzare presso enti ed aziende regionali, che potranno avvalersi di tali risorse per migliorare la propria competitività sul mercato.

Il programma prevede tre linee progettuali: Torno subito formazione, per svolgere un corso di specializzazione, di alta formazione o master da 3 a 12 mesi; Torno subito Work Experience, per un'esperienza lavorativa da 3 a 6 mesi; Torno subito cinema, che prevede la frequenza di corsi di alta specializzazione, specificatamente per le professioni cinematografiche da 1 a 6 mesi. I percorsi di formazione e gli stage sono finanziati dal programma e l'iniziativa è cofinanziata dal Fondo sociale europeo 2014-2020 per 18,3 milioni di euro.

I candidati devono registrarsi online, compilando il modulo scaricabile dal sito ufficiale, dove è possibile anche visionare il bando e trovare tutte le informazioni utili per l'iscrizione. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro le ore 10.00 del 25 giugno 2016, complete degli allegati richiesti dal bando.

Informazioni:

tel. 06/49707552-3; www.tornosubito.laziodisu.it