Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 6 - 8 giu 2016
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Antartide, cercasi personale<br />
Opportunità

Antartide, cercasi personale

Altro   dal: al: 13/06/2016

L'Unità tecnica Antartide dell'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (Enea-Uta) è la struttura designata dal ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca (Miur) per la formazione del gruppo tecnico logistico di supporto alle attività scientifiche delle spedizioni promosse dal Programma nazionale di ricerche in Antartide (Pnra), per il quale il Cnr è responsabile scientifico. Anche quest'anno per la XXXII missione italiana l'Enea-Uta ricerca personale specializzato per la stazione italo-francese Concordia, costruita sul plateau antartico, per il periodo novembre 2016-novembre 2017.

Le figure professionali richieste sono: un esperto elettronico, un tecnico informatico, un tecnico elettricista/elettrotecnico e un medico qualificato area emergenza, da reperire tra il personale a tempo determinato o a contratto degli enti pubblici di ricerca o università statali. Le candidature devono essere inviate entro il 13 giugno 2016 al seguente indirizzo web http://www.uta.enea.it/reperimento-nazionale insieme con il curriculum in formato europeo. I requisiti di partecipazione ai quattro annunci sono riportati nelle rispettive schede allegate al bando, scaricabili dal sito.

La selezione terrà conto delle competenze, dei titoli posseduti dal candidato e dei risultati del colloquio individuale volto a valutare le conoscenze tecniche, l'esperienza professionale e l'attitudine a lavorare in gruppo e nell'ambiente antartico. Per tutti i profili è richiesta la conoscenza del francese e/o dell'inglese. Il personale selezionato dovrà frequentare i corsi di addestramento previsti per lo staff impiegato nella stazione Concordia.

Informazioni:

tel. 06/36272397; www.enea.it