Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 5 - 4 mag 2016
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Premio Laura Bacci
Opportunità

Premio Laura Bacci

Premi   dal: al: 30/07/2016

L'Istituto di biometeorologia (Ibimet) del Cnr, in collaborazione con l'Accademia dei georgofili e con il contributo della Società ortoflorofrutticola italiana, bandisce un concorso dedicato alla memoria della ricercatrice Laura Bacci, destinato a una tesi di laurea magistrale discussa presso un'università italiana, nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2015. I lavori devono avere rilevanza scientifica e le ricerche, condotte per il settore dell'ortoflorovivaismo e/o delle piante tintorie e da fibra, devono presentare aspetti innovativi.

Il concorso è aperto a tutti i neolaureati che, alla scadenza del bando, non abbiano compiuto i 30 anni di età. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 30 luglio 2016 secondo le modalità reperibili dal bando, scaricabile dal sito dell'Istituto in formato elettronico, all'indirizzo e-mail: segreteriapremio@ibimet.cnr.it o spedita a: Segreteria premio, Consiglio nazionale delle ricerche - Istituto di biometeorologia - via G. Caproni 8, 50145 Firenze.

La commissione esaminatrice valuterà le domande e selezionerà il vincitore. La graduatoria di merito sarà pubblicata sui siti internet www.urp.cnr.it e www.ibimet.cnr.it. Il premio in palio, del valore di 2.000 euro, verrà consegnato al vincitore durante una cerimonia pubblica che si terrà a Firenze, presso l'Accademia dei georgofili, entro il 2016.

Informazioni:

tel. 055/3033711; www.fi.ibimet.cnr.it