Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 2 - 10 feb 2016
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Canada-Italy Innovation Award
Opportunità

Canada-Italy Innovation Award

Premi   dal: al: 01/04/2016

L'Ambasciata del Canada bandisce il premio Canada-Italy Innovation Award 2016 con l’obiettivo di rafforzare i legami tra i due paesi in materia di innovazione. È rivolto a ricercatori, scienziati, innovatori e startupper italiani interessati a sviluppare progetti in collaborazione con i colleghi canadesi, per condividere competenze, tecnologie e materiali in ambiti scientifici, ritenuti prioritari dal governo di Ottawa. Il premio consiste nel rimborso, fino a un massimo di 3.000 euro, delle spese di un viaggio in Canada (acquisto del biglietto aereo, trasporti locali e una diaria di 60,00 euro al giorno), a fronte della presentazione delle ricevute delle spese sostenute insieme a un report finale.

Per candidarsi è necessario presentare un progetto innovativo in una delle seguenti tematiche stabilite dal governo canadese: tecnologie sostenibili; ricerca dell’area polare/artica; Internet of Things (IoT); Ict; sviluppo agricolo sostenibile e sicurezza alimentare; manifatturiero avanzato; scienze della vita. Le domande vanno presentate entro il 1 aprile 2016 all’indirizzo email: Rome-PA@international.gc.ca, inserendo nell’oggetto 'Canada-Italia Innovation Award’ e compilando il relativo modulo di partecipazione.

Le domande saranno valutate dall’Ambasciata del Canada in Italia, con la collaborazione di esperti dei vari settori, e selezionate sulla base dei criteri enunciati nel bando, tra cui il livello di innovazione della proposta, la qualità dei risultati ottenuti e l’uso innovativo di infrastrutture di ricerca. I vincitori vengono annunciati il 16 maggio 2016.

Informazioni:

http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie