Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 12 - 16 dic 2015
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Marina Landolfi

L'Oréal-Unesco premia le ricercatrici under 35

L'Oréal-Unesco premia le ricercatrici under 35

Borse di studio   dal: al: 19/01/2016

L’Oreal Italia, in collaborazione con la Commissione nazionale italiana per l’Unesco, lancia il bando per la XIV edizione del premio L’Oréal Italia per le donne e la scienza, che assegna cinque borse di studio da 20.000 euro ciascuna destinate a ricercatrici promettenti, che operano nel settore scientifico. Le candidature vanno inviate entro il 19 gennaio 2016 attraverso il sito http://forwomeninscience.com, dove è possibile scaricare il regolamento e la domanda di ammissione.

Possono presentare domanda scienziate italiane con meno di 35 anni di età, laureate nei campi delle scienze della vita e della materia, in ingegneria, matematica e informatica, residenti in Italia e con un’ottima conoscenza della lingua inglese. Le borse di studio hanno una durata di 10 mesi e devono essere utilizzate per svolgere attività di ricerca presso istituzioni italiane.

La giuria, presieduta da Umberto Veronesi e composta da studiosi italiani e da docenti universitari, comunicherà i nomi delle vincitrici durante la cerimonia ufficiale di premiazione che si terrà a maggio 2016.

Il riconoscimento è parte di un’iniziativa mondiale che negli anni si è affermata come l’equivalente di un premio Nobel per la scienza, riservato alle donne e che finora ne ha premiate 65.

Informazioni:

e-mail: asabellico@it.loreal.com; stefania.colo@bm.com; sito: www.loreal.it