Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 7 - 22 lug 2015
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Marina Landolfi

Al Garr l’innovazione è under 30

Al Garr l’innovazione è under 30

Borse di studio   dal: al: 14/09/2015

Sono dieci le borse di studio bandite dal Garr, l'organizzazione che gestisce la rete telematica dell'università e della ricerca in Italia, dedicate a Orio Carlini, uno dei fondatori del Consorzio. Sono riservate a giovani laureati magistrali e devono riguardare i temi delle tecnologie innovative e delle infrastrutture digitali, per attività da svolgere presso la sede di Roma dell'associazione o presso enti, istituzioni scientifiche e culturali ad essa afferenti.

La domanda di partecipazione va presentata entro le ore 12.00 del 14 settembre 2015 compilando il form sul sito www.garr.it/bando-0115, e allegando la proposta di attività con la documentazione richiesta, tra cui un breve curriculum, una sintesi del tema proposto, l’indicazione della struttura in cui si intende svolgerlo e la dichiarazione del direttore della stessa che si impegna ad ospitare il borsista.

Requisiti di ammissione: essere nati dopo il 1 gennaio 1985; avere una buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; essere in possesso di una laurea magistrale, conseguita presso università o istituti italiani, dell’Unione Europea o non europei, purché riconosciuti in Italia.

I candidati devono presentare proposte sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari. Una commissione valuterà le candidature e stilerà la graduatoria. Verranno premiate le proposte più originali, innovative e applicabili a breve termine. Le borse, dell’importo di 19.000 euro ciascuna, hanno una durata di 12 mesi e non sono cumulabili con altre retribuzioni di qualsiasi natura.

 

Informazioni:

tel. 06/49622000; e-mail: borsedistudio@garr.it;