Opportunità

L'Aiit supporta la sicurezza stradale

sicurezza stradale
di Marina Landolfi

E lo fa premiando tre giovani ingegneri, che si siano laureati con una tesi sull'argomento. Le candidature si chiudono il 31 ottobre 2015

Pubblicato il

L’Associazione italiana per l’ingegneria del traffico e dei trasporti (Aiit) bandisce un concorso nazionale per tre premi di laurea in memoria di Michael T. Long, per contribuire alla promozione di studi e ricerche nel settore della sicurezza stradale.

Il concorso è riservato a chi ha conseguito una laurea magistrale in ingegneria presso le università italiane nel corso del 2015, discutendo una tesi sulle seguenti tematiche: controlli della sicurezza sui progetti di infrastrutture stradali; ispezione della sicurezza sulle infrastrutture stradali; progettazione della sicurezza nelle gallerie stradali; progetti degli autoveicoli. Per candidarsi occorre inviare alla segreteria del concorso la documentazione richiesta dal bando (www.aiit.it/concorso-nazionale-premi-di-laurea-aiit). Le tesi devono pervenire entro il 31 gennaio 2016, all’indirizzo che sarà comunicato ai partecipanti.

mobilità

I premi per i tre vincitori, da 1.000 euro ciascuno, prevedono altresì l’iscrizione gratuita per due anni all’Aiit e la pubblicazione di un estratto della tesi sulla rivista scientifica 'International Journal for Traffic and Transport Engineering’. Una commissione di esperti, nominata dall’Aiit, attribuirà i premi, dandone comunicazione ai vincitori entro il 28 febbraio 2016. La consegna avverrà nel primo semestre 2016, in occasione del convegno annuale dell’associazione.

Informazioni:

tel. 06/58330779; www.aiit.it

Tematiche