Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 8 - 26 ago 2015
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Marina Landolfi

Il Galeno premia la ricerca farmaceutica

Il Galeno premia la ricerca farmaceutica

Concorsi   dal: al: 15/09/2015

Anche per il 2015 Springer Italia presenta il bando di concorso per il Premio Galeno per la ricerca clinica e sperimentale in Italia, e assegna 3.500 euro a uno studio condotto in Italia nel campo della farmacologia clinica e/o sperimentale. Il concorso è riservato a ricercatori con meno di 36 anni, che svolgano la loro attività di ricerca nel nostro Paese, presso laboratori universitari, centri di ricerca pubblici o privati e aziende farmaceutiche.

Il contributo deve consistere in un lavoro realizzato o da realizzare nell’ambito del tema scelto per questa edizione. Possono partecipare articoli che già sono stati premiati o che hanno partecipato ad altri concorsi, a esclusione di quelli presentati in precedenti edizioni del premio stesso.

I candidati devono inviare le domande di partecipazione entro il 15 settembre 2015, al seguente indirizzo: mariateresa.mariani@springer.com, indicando nell’oggetto dell’e-mail 'Candidatura Premio Galeno 2015’. Tutta la documentazione richiesta nel bando va allegata, con il curriculum, ai dati anagrafici e all’articolo pubblicato inerente il lavoro di ricerca.

Un comitato di esperti in ambito medico e farmacologico, nominato da Springer Italia, selezionerà i vincitori che verranno premiati nel mese di novembre 2015.

Informazioni:

 tel. 02/542597; www.premiogaleno.com