Opportunità

Aperte le iscrizioni per il Premio Sapio

ricerca
di Marina Landolfi

Per l’edizione 2015 sono quattro i riconoscimenti che verranno assegnati a ricercatori e studiosi che si sono distinti per la qualità dei loro studi e delle loro innovazioni. La call è aperta sino al 14 novembre 2015

Pubblicato il

Al via la XV edizione del Premio Sapio, manifestazione con lo scopo di favorire la ricerca e valorizzare l’innovazione in campo scientifico, tecnologico e socio economico, con il sostegno di centri di ricerca, università, istituzioni italiane e associazioni, pubblici e privati.

Il premio promuove le ricerche e i contributi di studiosi e ricercatori, organizzando giornate di studio e incontri tra istituzioni, mondo accademico e produttivo. Quest’anno verranno assegnati quattro diverse tipologie di riconoscimenti, del valore ciascuno di 15.000 euro, ai più rilevanti contributi per lo sviluppo della ricerca e dell’innovazione: Junior, destinato a lavori e studi svolti da giovani under 30; Innovazione, riservato a tutti coloro che abbiano sperimentato o applicato nuovi metodi o tecnologie; Ricerca, per studiosi di ogni settore; Sicurezza, per ricerche svolte nell’ambito della crioconservazione.

attività di ricerca

Le domande di partecipazione devono essere presentate utilizzando i moduli reperibili sul sito www.premiosapio.it, allegando la documentazione richiesta, e inviate tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Indalo Comunicazione S.r.l. Premio Sapio per la ricerca e l’innovazione, via San Felice 21, Scala B, 40122 Bologna, anticipandole via e-mail all’indirizzo segreteria@premiosapio.it, entro il 14 novembre 2015 (farà fede il timbro postale). Le candidature vanno altresì garantite da presidenti di accademie, presidi di facoltà universitarie, direttori di dipartimento, professori delle discipline oggetto del premio o di discipline affini, direttori di istituti e centri di ricerca, dirigenti di centri di ricerca aziendali e dirigenti scolastici.

Una giuria premierà i primi classificati di ciascuna categoria, durante una cerimonia la cui data sarà indicata sul sito del premio.

Informazioni:

informazioni: www.premiosapio.it

Tematiche
Argomenti