Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 17 - 26 nov 2014
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Per costruire il futuro della rete

Per costruire il futuro della rete

Corso   dal: al: 30/11/2014

Sono aperte le registrazioni al workshop tecnico Garr 'Next network: costruiamo il futuro della rete', previsto dal 2 al 4 dicembre presso l'Aula magna del rettorato dell'Università di Roma Tre. L'evento, dedicato ai referenti tecnici e agli esperti di telecomunicazioni e reti della comunità italiana della ricerca e dell’istruzione, intende concentrarsi sul tema della rete e dei suoi servizi, delle più recenti realizzazioni in questo campo e delle sue prossime evoluzioni.

Temi principali sono le tecnologie ottiche trasmissive, la security, le esperienze e sfide nella gestione di servizi mail, le reti metropolitane e regionali e i modelli di connettività per le scuole, le nuove tecnologie, le reti per il data center. Il programma include presentazioni tecniche Garr e della comunità, selezionate attraverso la call for papers e keynote da parte di invitati. È inoltre disponibile un tutorial sui temi della sicurezza.

La quota di registrazione stabilita, gratuita per i soli utenti della comunità Garr, è di 200 euro + Iva da versare tramite bonifico o nel corso del workshop. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 30 novembre, compilando l'apposito form sulla pagina web dedicata www.garr.it/workshop-garr-2014/registrazione-ws2014

Informazioni:

tel. 06/49622000, e-mail: segreteria@garr.it, www.garr.it