Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 17 - 26 nov 2014
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Conoscere meglio il sistema nervoso  

Conoscere meglio il sistema nervoso  

Master   dal: al: 15/01/2015

La Lumsa (Libera università degli studi Maria SS. Assunta) di Roma, in convenzione con il Consorzio universitario Humanitas e con la collaborazione scientifica del Dipartimento di neuroscienze dell’università 'Federico II’ di Napoli, attiva per l’anno accademico 2014/15 la prima edizione del master in 'Neuroscienze cliniche’.

Il master si rivolge a professionisti dell’area clinica, psicologi e medici (in particolare neurologi, psichiatri, neuropsichiatri infantili), interessati ad approfondire e integrare le attuali conoscenze nel campo delle neuroscienze cliniche, in particolare della neuropsicologia, nell’ottica della gestione terapeutica e riabilitativa di pazienti con deficit delle funzioni cognitive e/o alterazioni comportamentali a seguito di patologie cerebrali degenerative, vascolari o traumatiche. Oltre alle lezioni frontali, sono previste 300 ore per esercitazioni e project work e altrettante per un periodo di tirocinio-stage da effettuare presso strutture cliniche.

Sono ammessi candidati in possesso di laurea di II livello o laurea vecchio ordinamento in psicologia o in medicina. La domanda di ammissione al colloquio, corredata di curriculum vitae, può essere inviata entro e non oltre il 15 gennaio 2015 all’indirizzo mail info@consorziohumanitas.com o consegnata alla segreteria del Consorzio universitario Humanitas, a Roma, in via della Conciliazione 22, dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00.

Informazioni:

e-mail: info@consorziohumanitas.com, www.lumsa.it