Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 11 - 25 giu 2014
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Marsilio Ficino fellowship

Marsilio Ficino fellowship

Borse di studio   dal: al: 01/08/2014

Enea e l’I-Core, Israeli Centers of Research Excellence, offrono opportunità a giovani ricercatori che abbiano già un dottorato. Il programma 'Marsilio Ficino’, sostenuto dal ministero degli Affari esteri italiano, nel quadro dell’accordo bilaterale italo-israeliano di cooperazione scientifica e tecnologica, vuole rafforzare il legame tra i due paesi e aiutare i candidati a intraprendere una carriera nel mondo della ricerca.

Le borse di studio post-dottorato permetteranno ai ricercatori italiani di trascorrere un periodo di 6 o 12 mesi presso una delle istituzioni israeliane che partecipano all’iniziativa 'I-Core Solaris Fuel’ e copriranno interamente tutte le spese di viaggio e di alloggio.

Le candidature devono giungere, entro il 1 agosto 2014, tramite e-mail agli indirizzi meravm@tx.technion.ac.il e andrea.quintiliani@enea.it e dovranno comprendere un curriculum vitae firmato, in formato pdf e due lettere di presentazione di rappresentanti di istituzioni accademiche o di ricerca. Tutti i documenti devono essere in inglese.

Il bando è disponibile sul sito dell’Enea, alla scheda opportunità

Informazioni:

e-mail: andrea.quintiliani@enea.it; www.icore-solarfuels.org; www.enea.it