Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 11 - 25 giu 2014
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Proposte planetarie 

Proposte planetarie 

Altro   dal: al: 30/06/2014

L’Agenzia spaziale europea (Esa), nell’ambito del Living Planet Fellowship, ha lanciato nel settore dell’osservazione della terra (Ot), la prima call indirizzata a giovani ricercatori fino a 35 anni di età. Obiettivo dell’iniziativa è fornire un sostegno a chi ha un dottorato di ricerca e vorrebbe intraprendere una carriera scientifica nel settore dell’Ot, delle scienze della terra e del clima. Il programma vuole favorire l’eccellenza scientifica, massimizzare i ritorni delle missioni dell’Esa e aumentare gli scambi di conoscenze con altri enti, istituzioni e laboratori che lavorano e operano in questo settore.

I progetti - inerenti a una delle seguenti aree: Support to Science; Scientific Exploitation of the Sentinels; Climate Change Initiative - devono essere inviate tramite e-mail all’indirizzo EOScience@esa.int entro il 30 giugno 2014, con una lettera di presentazione, e due appendici: una con la proposta relativa a una delle tre aree tematiche e una con un accordo di partenariato Draft.

I lavori selezionati saranno finanziati per un massimo di 40.000 euro più 3..000 euro per le spese di viaggio e pubblicazione. Il bando può essere scaricato dal sito dell’Esa.

Informazioni:

http://livingplanetfellowship.esa.int/