Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 7 - 16 apr 2014
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Per una biologia d'eccellenza

Per una biologia d'eccellenza

Borse di studio   dal: al: 15/07/2014

Il programma 'Armenise Harvard Career Development Awards’ rappresenta un’interessante opportunità di carriera per giovani ricercatori con provate abilità produttive e capacità di operare autonomamente nel campo delle scienze biologiche. L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione Giovanni Armenise Harvard, garantisce dai tre ai cinque anni di sostegno a scienziati che hanno minimo tre anni di esperienza di ricerca post-dottorato in scienze biologiche di base, di cui almeno due anni all’estero.

Il finanziamento di $ 200.000 per anno comprende un compenso commisurato alla posizione occupata presso l’istituto ospitante, gli stipendi per gli altri membri coinvolti nel programma di ricerca indicato e i fondi annuali per le apparecchiature/infrastrutture.

I candidati devono essere attualmente non residenti in Italia e avere raggiunto un accordo per lo sviluppo di una nuova area di ricerca presso un istituto italiano. Le candidature vanno presentate entro il 15 luglio 2014. Bando e modalità di partecipazione su www.armeniseharvard.org/grants/

Informazioni:

tel. 001. 617/3845182, e-mail: Elisabetta_Vitali@hms.harvard.edu