Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 7 - 16 apr 2014
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Discriminazione? No, grazie

Discriminazione? No, grazie

Concorsi   dal: al: 30/06/2014

C’è tempo sino al 30 giugno 2014 per partecipare al contest 'On the move’, la campagna di Pubblicità progresso legata quest'anno al ruolo e alla condizione della donna, come tale ancora soggetta a discriminazioni di genere.

La partecipazione è aperta agli studenti universitari e delle scuole superiori, in età compresa tra i 18 e 30 anni, che sono chiamati a realizzare prodotti d’informazione che evidenzino il ruolo della donna nel mondo del lavoro o all’interno della famiglia, approfondendo il tema della conciliazione dei tempi ma anche quello della lotta a stereotipi, abusi, violenze. È possibile inviare video, sceneggiature, spot radio, ma anche racconti, infografiche o ricerche sociali. Le modalità di partecipazione sono disponibili su www.pubblicitaprogresso.org.

Gli elaborati vengono esaminati da una giuria, presieduta da Alberto Contri, presidente della Fondazione pubblicità progresso, composta da esperti del mondo della formazione e della comunicazione. Sono previsti premi-invito alla Conferenza internazionale della comunicazione sociale, con soggiorno a Milano e 20 ebook reader.

Informazioni:

tel. 02/6691621, e-mail: g.saponari@koinetica.net