Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 5 - 12 mar 2014
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Un master anti-crimine

Un master anti-crimine

Master   dal: al: 21/03/2014

Il Dipartimento di scienze politiche dell’Università 'Federico II’ di Napoli propone il master di II livello in 'Criminologia e diritto penale. Analisi criminale e politiche per la sicurezza urbana’, di durata annuale per un ammontare di 1.500 ore. 

Il corso intende professionalizzare gli allievi attraverso un percorso formativo di eccellenza teorico e pratico. Sono previste quindi attività ed esercitazioni pratiche, visite a strutture istituzionali che operano nel settore, partecipazione a conferenze e dibattiti nelle aree di competenza delle materie di studio affrontate, oltre a un periodo di formazione in stage e tirocini. Le lezioni del master mirano infatti a trasmettere ai discenti un metodo di lavoro e una forma mentis scientifici, ma anche  le competenze di immediata e diretta applicazione nei diversi campi lavorativi afferenti le scienze sociologiche e criminali: investigativio forense, legato alla sicurezza e ai servizi di assistenza sociale nell’ambito del welfare penale.

L'ammissione al corso è riservata a massimo 50 corsisti, laureati in Lettere, Scienze della comunicazione, Economia e commercio, Giurisprudenza, Sociologia, Psicologia e Scienze politiche.

La domanda di partecipazione, scaricabile sul sito web dell'ateneo, va inviata entro il 21 marzo 2014 all'indirizzo: Ufficio scuole di specializzazione e master, via Mezzocannone 16, 80134 - Napoli.

Informazioni:

www.unina.it/studentididattica/postlaurea/master/dettagli.jsp?cont=310