Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 2 - 29 gen 2014
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Un master da buongustai

Un master da buongustai

Master   dal: al: 15/02/2014

Non c’è regione in Italia che, oltre ai beni artistici, architettonici e culturali, non custodisca esclusivi tesori enogastronomici, simboli delle peculiarità del luogo, dei suoi abitanti e della loro storia. Promuovere l’immagine del nostro territorio non può prescindere quindi dalla valorizzazione delle tradizioni alimentari, culinarie e produttive. Partendo da tali presupposti, l'Università online Uninettuno avvia un master in 'Promozione, comunicazione e management del patrimonio culturale attraverso l'eno-gastronomia’.

Il percorso formativo, inserito nella Facoltà di lettere e in modalità e-learning, coniuga saperi umanistici, come l'antropologia, la storia, la letteratura, con le tecniche del management turistico, del marketing e della comunicazione. Sono previste videolezioni, esercitazioni, tutorship, attività di ricerca, project work e 500 ore di stage presso aziende o enti partner.

Tra i docenti del master, Antonio Barreca, general manager Federturismo Confindustria, Fabio Campoli, chef e presidente del circolo dei Buongustai, Paolo Benvenuti, preside della facoltà di Giurisprudenza Roma3. Tra i partner, l’Istituto di scienze dell’alimentazione del Cnr di Avellino e Slow food Lazio.

Iscrizioni aperte sino al 15 febbraio 2014. Il bando è disponibile su www.uninettunouniversity.net

 

Informazioni:

tel. 06/69207670, e.mail: info@uninettunouniversity.net