Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 1 - 15 gen 2014
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Un meeting per la sicurezza

Un meeting per la sicurezza

Convegno   dal: al: 06/04/2014

Sensori e tecnologie di rilevamento, sistemi video avanzati, crittografia, sicurezza nei trasporti, biometria, identificazione delle minacce. Sono tra gli argomenti trattati dalla 48° 'Ieee International Carnahan Conference on Security Technology’ (Iee-Iccst), organizzata per la prima volta in Italia, dal 13 al 16 ottobre 2014, presso il Crowne Plaza St. Peter Hotel a Roma.

Nata nel 1967 in Kentucky (Usa), la Ieee-Iccst rappresenta il più antico simposio tecnico-scientifico internazionale sulla security, un forum a disposizione della comunità scientifica internazionale per aggiornamenti in tutti gli ambiti di ricerca della sicurezza fisica, informatica, elettronica, dello sviluppo, dell'ingegneria dei sistemi security e del loro collaudo, valutazione, gestione e mantenimento.

L’evento, organizzato dal Gruppo di Ingegneria della sicurezza dell’Università 'Sapienza’ di Roma, è supportato, tra gli altri, dal Cnr e dalla piattaforma Serit; sono media partner ufficiali il gruppo Epc Periodici e la rivista Antifurto & security.

Ricercatori e professionisti sono invitati a presentare le proprie attività nel settore delle tecnologie security e il relativo impatto sulla società. Entro il 6 aprile 2014, gli interessati devono iscriversi sul sito della conferenza www.iccst2014.org e presentare uno o più abstract in lingua inglese, per un massimo di 500 parole. Successivamente all’accettazione degli abstract da parte del Comitato scientifico, gli autori devono inviare l’articolo tecnico-scientifico entro il 6 luglio 2014, rispettando i requisiti indicati nella sezione 'autori’ del sito Iccst2014.

È possibile partecipare alla conferenza anche come auditore, versando per l’iscrizione una quota ridotta di 650 euro (soci Ieee), se effettuata entro il 6 settembre 2014.

Informazioni:

fabio.garzia@uniroma1.it, www.iccst2014.org