Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 1 - 15 gen 2014
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Un logo per l'Europa

Un logo per l'Europa

Premi   dal: al: 18/01/2014

Il ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca (Miur), in accordo con la Presidenza del consiglio e il Dipartimento delle politiche europe, indice il concorso nazionale 'La mia Europa è’, finalizzato alla realizzazione di un marchio-logotipo per la promozione del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea 2014.

L’iniziativa, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado sul territorio nazionale, intende promuovere la partecipazione consapevole delle giovani generazioni in un percorso di valorizzazione del senso di cittadinanza europea. Gli studenti, in gruppo o individualmente, possono inviare un solo progetto grafico, comprensivo di slogan, accompagnato da una scheda descrittiva delle scelte stilistiche e del messaggio che si intende comunicare.

Gli elaborati, accompagnati dalla scheda di iscrizione, vanno inviati, entro il 18 gennaio 2014, a: Miur - Direzione generale per lo studente, l'integrazione, la partecipazione e la comunicazione - ufficio III, viale Trastevere, 76/A – 00153 Roma.

Oltre ad essere premiati nel corso di una cerimonia a Roma, i vincitori potranno visitare il Parlamento europeo in un viaggio di istruzione a Bruxelles.

Informazioni:

tel. 06/5849, www.miur.it